Travel Guide Blog - News dall'Europa

Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio!

Scritto da Fiamma • Mercoledì, 30 dicembre 2009 • Categoria: Bologna


Il capodanno 2010 accorcia le distanze tra Bologna e Firenze!
Piazza Maggiore nel capoluogo emiliano e Piazza Stazione a Firenze ospiteranno grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale che durante la lunga notte si scambieranno il palco in 37 minuti netti grazie alla linea ferroviaria Alta Velocità.


La serata in Piazza Maggiore inizia alle 20 con la trasmissione in diretta del Concerto di Fine Anno dei Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna e prosegue in compagnia dei Negrita, Stadio e Lucio Dalla.

Il tutto intervallato da vari collegamenti con Firenze. Il treno speciale realizzato in collaborazione con Ferrovie dello Stato, fa la spola tra i due capoluoghi e trasporta, oltre agli artisti, anche il pubblico.

A bordo è prevista l'esibizione di bande musicali.

Sul treno speciale Bologna Firenze a/r potrà salire solo chi è in possesso del biglietto ritirato all'Emporio della Cultura di Piazza Maggiore.

I titoli di viaggio per il treno Frecciarossa Bologna - Firenze sono già esauriti.
La doppia festa di Capodanno, fortemente voluta dai Comuni di Bologna e Firenze, non si esaurisce nelle due piazze principali, ma coinvolge entrambi i centri storici con eventi diffusi.

A Bologna eventi nelle piazze Santo Stefano, San Francesco, Verdi, Galvani, Porta Ravegnana e la scalinata del Pincio.
Tra le iniziative anche appuntamenti dedicati ai più piccoli con Il Capodanno dei bambini e la rassegna "A piedi nudi tra le stelle".

Si segnala che sul treno speciale potrà salire solo chi ha precedentemente ritirato il biglietto all'Emporio della Cultura, e si invita chi non avesse tale titolo di viaggio a non recarsi al binario: non saranno infatti distribuiti altri biglietti. Per chi ha il biglietto, ricordiamo di arrivare al treno con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza (ore 23.00 da Bologna, ore 1.30 da Firenze), e di non portare a bordo bevande in contenitori di vetro e in lattina.

La doppia festa non si esaurirà nelle due piazze principali ma contaminerà entrambi i centri storici con eventi diffusi, tante infatti sono le iniziative che animeranno le piazze e le strade delle due città!

Radio2 seguirà in diretta l’intero evento con il concerto nelle due Piazze, e lo spostamento degli artisti da un palco ad un altro nell’arco della stessa serata. In questo lungo viaggio verso il 2010, ad accompagnare gli ascoltatori di Radio2 ci saranno quattro dei conduttori di punta del nuovo palinsesto invernale : Federica Gentile e Virginia Raffaele da Bologna, gli “spostati” Roberto Gentile e Massimo Cervelli da Firenze.

Ma anche Radio Bruno seguirà questa eccezionale iniziativa con Laura De Vitis in diretta da Bologna e Francesco Menchini da Firenze.

Inoltre saranno disponibili numerosi punti di ristoro da via Indipendenza a Piazza Maggiore, da Piazza Santo Stefano a Piazza San Francesco, e ancora, piadine, crèpes, caldarroste, prodotti toscani, vischio benaugurante e per i più piccoli palloncini e cioccolata calda! Il treno speciale realizzato in collaborazione con Ferrovie dello Stato, farà la spola tra i due capoluoghi e trasporterà, oltre agli artisti, anche il pubblico.

A bordo è prevista l'esibizione di bande musicali.
L'evento di Capodanno che mette in così stretta relazione Bologna e Firenze
è realizzato grazie al fondamentale contributo del Gruppo Intesa Sanpaolo del quale fanno parte Carisbo e Banca CR Firenze, le due principali banche di riferimento dei rispettivi territori.

L'iniziativa è realizzata da BFServizi con la collaborazione Mismaonda e Nozze di Figaro e con il contributo di APT Servizi Emilia Romagna, CCC - Consorzio Cooperative Costruttori, Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Bologna, Aeroporto di Bologna, CAMST, ASCOM Bologna, Bassilichi SPA, Aeroporto di Firenze, Toscana Energia ed Eni. Dal 28 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009

Vedi: www.comune.bologna.it

Link: www.bolognafirenze.com

Dove alloggiare a Bologna: Appartamenti a Bologna
1034 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio! Technorati Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio! Google Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio! Bookmark Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio!  at del.icio.us Digg Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio! Bookmark Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio!  at YahooMyWeb Bookmark Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio!  at reddit.com Bookmark Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio!  at NewsVine Bookmark Capodanno 2010 tra Bologna e Firenze ci sono i Negrita, Lucio Dalla e gli Stadio!  with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.