Travel Guide Blog - News dall'Europa

Camera del Tesoro Profano e Sacro

Scritto da Daniela Saccà • Venerdì, 4 marzo 2011 • Categoria: Vienna


Siete mai stati a Vienna? Credete di aver visto tutto?

Due domande per introdurre questo argomento: la Camera del Tesoro, la più importante del mondo, la più ammirata da visitatori di tutto il mondo!
Qui, nella parte più antica della Hofburg (13° secolo), si trovano oltre alla corona del Sacro Romano Impero (962 circa) e alla corona degli imperatori austriaci (1602), anche il tesoro dei Burgundi, del 15° secolo, e il tesoro dell’Ordine del Vello d’Oro.


Fra i vari oggetti preziosi e singolari di proprietà degli Asburgo qui esposti si trovano un “unicorno” lungo quasi due metri e mezzo e la corona dell’imperatore Rodolfo II (1552 - 1612). Il globo imperiale e lo scettro, insegne dell’impero ereditario dell’Austria, furono per secoli simbolo di potere e dignità. I reperti tempestati di gioielli preziosi e vari monili di eccellente fattura, oltre ad essere delle testimonianze storiche, possiedono anche un ingente valore materiale.

L’ingresso alla Camera del Tesoro si trova nel Cortile degli Svizzeri, nome derivato dal fatto che un tempo erano qui di servizio le guardie svizzere.

 

Amanti delle belle cose...da guardare, da ammirare e da sognare...che aspettate a fare un giro fra questi gioielli?

324 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Camera del Tesoro Profano e Sacro Technorati Camera del Tesoro Profano e Sacro Google Camera del Tesoro Profano e Sacro Bookmark Camera del Tesoro Profano e Sacro  at del.icio.us Digg Camera del Tesoro Profano e Sacro Bookmark Camera del Tesoro Profano e Sacro  at YahooMyWeb Bookmark Camera del Tesoro Profano e Sacro  at reddit.com Bookmark Camera del Tesoro Profano e Sacro  at NewsVine Bookmark Camera del Tesoro Profano e Sacro  with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.