Travel Guide Blog - News dall'Europa

Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto

Scritto da Guideurope • Lunedì, 14 maggio 2012


Viaggiare con la videocamera soprattutto al tempo dei social network è diventata una consuetudine irrinunciabile. Certe volte probabilmente il fatto stesso di poter condividere i momenti del nostro viaggio, con gli amici e con le persone a cui vogliamo bene, è parte integrante dell'esperienza.

videocamere-sony-guideurope

La videocamera diventa una specie di cassetto delle emozioni, un raccoglitore di attimi che non vanno perduti e che in qualche modo ci fa sentire che potremo riviverli tutte le volte che vogliamo.

Le caratteristiche più importanti di una buona videocamera da portare in viaggio devono essere quindi:

  • un'ottima qualità tecnica, sia delle lenti che della risoluzione digitale
  • la presenza di zoom, dettaglio, e formati variabili per le immagini
  • la possibilità di utilizzarla anche come macchina fotografica
  • la semplicità di utilizzo
  • le dimensioni ridotte
  • la facilità di scaricamento e di copia del materiale video e/o fotografico

Sul mercato esiste una grande offerta di videocamere digitali, ma vorremmo suggerirvi di dare un'occhiata alle Videocamere Sony.


Presenti sul mercato da 50 anni, le Handycam© della Sony sono sempre state un ottimo prodotto e hanno mantenuto un alto standard di prestazioni, con una gamma molto ampia, nella quale ognuno può trovare la videocamera più adatta alle sue esigenze.


I modelli più recenti delle Videocamere Sony Handycam© ad esempio, oltre ad avere funzioni di ripresa molto avanzate, consentono di ottenere video di qualità professionale. Tra le funzioni troviamo tutta una serie di sensori che calibrano la luce e la qualità della ripresa, in modo da poter girare anche quando c'è poca o troppa luce.


Tra le funzioni accessorie ci sono lo zoom, il grandangolo, la ripresa in 3D, la registrazione audio surround.


Alcuni modelli avanzati hanno incorporata anche la possibilità di funzionare da proiettori, in modo da poter mostrare le immagini direttamente su uno schermo o sulla parete, senza dover fare riversamenti o passaggi intermedi e senza dover comprare anche un proiettore.


Tutte le Handycam© hanno anche un software di condivisione che permette di caricare i propri video direttamente sul web e sul computer.


Dal punto di vista economico, una videocamera è in qualche modo un investimento che si ripaga e in questo caso vale veramente il detto "chi più spende, meno spende": si tratta infatti di un acquisto che si fa una volta sola e che permette di avere in un solo prodotto sia le funzioni fotografiche che quelle video.


Una videocamera che ci consente di avere immagini video e fotografiche di qualità, anche se non siamo degli esperti, può essere un'ottima occasione di partecipare a concorsi, contest, mostre, vincere dei premi o ricavarne qualche incasso per i prossimi viaggi. O magari può trasformarci in reporter del web.

foto pfcaselli©

  • Le Handycam© le trovate sul sito della Sony, con tutti i dettagli tecnici e gli accessori qui: Videocamere Sony


Articolo sponsorizzato

702 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto Technorati Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto Google Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto Bookmark Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto  at del.icio.us Digg Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto Bookmark Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto  at YahooMyWeb Bookmark Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto  at reddit.com Bookmark Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto  at NewsVine Bookmark Viaggiare con la videocamera. Qualche consiglio per l'acquisto  with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Sono d'accordo con l'autore che una buona videocamera è necessaria nel viaggio. Secondo me, la prendo sempre, specialmente quando vado alla gita.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.