Travel Guide Blog - News dall'Europa

Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando

Scritto da www.z3xmi.it • Giovedì, 3 maggio 2012
Al Teatrolacucina con “Orti Insorti” va in scena la passione per la terra

Il 2 maggio a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6, la rassegna “CINECUCINA”, con nove pellicole dedicate all’arte culinaria, che hanno come set privilegiato la cucina.
Fino a giovedì 10 maggio, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, tutte le sere, alle ore 20.30, nella sala conferenze di Palazzo Morando andrà in scena un film diverso: da “Un tocco di zenzero”a “Pranzo di Ferragosto, da “Big Night” a “Come l’acqua per il cioccolato”, da “Vatel” a “Lunga Vita alla signora!”: produzioni nazionali e internazionali, più e meno recenti, tutte aventi come comune denominatore il tema dell’alimentazione, protagonista di Expo 2015, per dar vita a un cartellone di grande qualità.


>>Continua a leggere "Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando"

869 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Technorati Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Google Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at del.icio.us Digg Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at YahooMyWeb Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at reddit.com Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at NewsVine Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel

Scritto da Guideurope • Venerdì, 27 aprile 2012 • Commenti 1 • Categoria: Francia
Un viaggio in Normandia, alla scoperta di Mont-Saint-Michel. Itinerari di grandi emozioni.

Ci sono luoghi nel mondo, talmente ricchi di bellezza da risultare molto piu' grandi dei loro confini geografici e infatti questi luoghi magici, diventano patrimonio prezioso di tutta l'umanità.

Uno di questi luoghi è Mont Saint-Michel, che l'Unesco ha eletto a patrimonio dell'umanità dal 1979 e che continua a rimanere un luogo specialissimo, non solo da visitare ma da vivere. Forse non a caso Mont-Saint-Michel fa parte di una regione della Francia, altrettanto stupefacente. Siamo in Normandia, allacciate le cinture e seguitemi.


Proverò a raccontarvela anche se è davvero difficile raccogliere in poche righe, l'enorme patrimonio di bellezza e opportunità di questa regione della Francia che si estende per circa 400 chilometri, tra Parigi e la Bretagna da un lato e tra la Loira e la Manica dall'altro.


>>Continua a leggere "Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel"

5937 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel Technorati Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel Google Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel Bookmark Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel  at del.icio.us Digg Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel Bookmark Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel  at YahooMyWeb Bookmark Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel  at reddit.com Bookmark Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel  at NewsVine Bookmark Un viaggio in Normandia alla scoperta di Mont-Saint-Michel  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Passeggiate d’Autore

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 25 aprile 2012

La letteratura intesa come strumento attraverso e grazie al quale leggere e interpretare lo spazio cittadino e le relazioni tra i suoi abitanti, un modo per conferire senso allo spazio, interpretando tradizioni e mutamenti. Accompagnati dagli autori, si ascolta, si guarda, si pensa, si capisce.

 

Il progetto "Passeggiate d’autore", ovvero itinerari letterari urbani si propone di valorizzare alcuni luoghi milanesi, sia in centro sia in periferia, coniugandoli con la creatività letteraria, e animandoli attraverso la narrazione e l’immaginazione.


>>Continua a leggere "Passeggiate d’Autore"

1169 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Passeggiate d’Autore Technorati Passeggiate d’Autore Google Passeggiate d’Autore Bookmark Passeggiate d’Autore  at del.icio.us Digg Passeggiate d’Autore Bookmark Passeggiate d’Autore  at YahooMyWeb Bookmark Passeggiate d’Autore  at reddit.com Bookmark Passeggiate d’Autore  at NewsVine Bookmark Passeggiate d’Autore  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Andar per mostre. Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 16 aprile 2012

È in corso allo Spazio Oberdan, sino al 6 maggio, la mostra Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven, doveroso omaggio all’artista austriaco di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario della nascita. La riproduzione in scala reale di parte del famosissimo affresco Fregio di Beethoven è arricchita da diciotto disegni originali correlati all’opera e da altri documenti artistici.

Il mondo di Klimt è complesso e affascinante, concorrono in esso culture classiche e orientali  oltre agli stimoli appunto innovativi dell’art nouveau.


>>Continua a leggere "Andar per mostre. Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven"

1243 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Technorati Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Google Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at del.icio.us Digg Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at YahooMyWeb Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at reddit.com Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at NewsVine Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Marina Abramovic performance al Pac di Milano

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 28 marzo 2012
Marina Abramovic è la più nota artista della performance che da quarant’anni sperimenta, prima soprattutto sul proprio corpo in modi anche estremi, ora chiedendo la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, in una ricerca forse più spirituale e filosofica. Vincitrice del Leone d’oro alla Biennale di Venezia nel 1997, arriva al Pac di Milano il suo primo lavoro dopo la retrospettiva del 2010 al Moma di New York.


>>Continua a leggere "Marina Abramovic performance al Pac di Milano"

980 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Marina Abramovic performance al Pac di Milano Technorati Marina Abramovic performance al Pac di Milano Google Marina Abramovic performance al Pac di Milano Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at del.icio.us Digg Marina Abramovic performance al Pac di Milano Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at YahooMyWeb Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at reddit.com Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at NewsVine Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 19 marzo 2012 • Commenti 0 • Categoria: Milano
Il PAC di Milano, dal 21 marzo al 10 giugno 2012, è lo spazio espositivo prescelto da Marina Abramovic per il suo nuovo attesissimo lavoro, il primo dopo la grande retrospettiva del 2010 al MoMA di New York.

L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, è prodotto dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea e da 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, e curato da Diego Sileo ed Eugenio Viola.

“Milano per Marina Abramovic non è solo lo spazio di un ritorno, ma anche il luogo giusto per lanciare nuovi progetti", ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri.


>>Continua a leggere "Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic"

1511 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Technorati Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Google Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at del.icio.us Digg Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at YahooMyWeb Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at reddit.com Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at NewsVine Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"

Scritto da www.z3xmi.it • Venerdì, 16 marzo 2012
“Casa Manzoni è un gioiello della cultura milanese. E’ stato emozionante entrare nel luogo in cui il celebre scrittore ha vissuto lasciando a Milano, alla sua e alla nostra città, un’eredità incommensurabile. Il suo lavoro, questo luogo e l’impegno della Fondazione Centro Studi manzoniani sono un patrimonio che va valorizzato sempre più. Un segnale arriva anche dai progetti di arricchimento delle attività istituzionali che questa mattina mi sono state presentate, per rendere il Centro Studi e Casa Manzoni, parte del polo culturale artistico – letterario nel cuore di Milano.


>>Continua a leggere "Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato""

745 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato" Technorati Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato" Google Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato" Bookmark Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"  at del.icio.us Digg Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato" Bookmark Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"  at YahooMyWeb Bookmark Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"  at reddit.com Bookmark Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"  at NewsVine Bookmark Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 12 marzo 2012 • Commenti 0 • Categoria: Milano

Una collezione di oltre duemila opere dell'arte italiana del ‘900, donata al Comune di Milano da una coppia di straordinari collezionisti, è esposta al pubblico in una bella casa di Via Jan.


Via Giorgio Jan è una stradina tranquilla, in parallelo tra corso Buenos Aires e via Morgagni. Al numero 15, in un palazzotto civile degli anni ’20/’30 senza particolare sfarzo ma di solida tradizione borghese, si manifesta l’appartamento abitato a lungo dai coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano, due straordinari collezionisti d’arte che nel corso della loro vita hanno raccolto oltre duemila opere di autori italiani del ‘900 (collezione donata nel 1974 al Comune di Milano) di cui una selezione di circa 300 opere sono in mostra permanente dal febbraio del 2003.


>>Continua a leggere "Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900"

751 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900 Technorati Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900 Google Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900 Bookmark Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900  at del.icio.us Digg Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900 Bookmark Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900  at YahooMyWeb Bookmark Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900  at reddit.com Bookmark Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900  at NewsVine Bookmark Casa-Museo Boschi Di Stefano: il tripudio del ‘900  with wists Bookmark using any bookmark manager!

A Milano i Kataklò

Scritto da www.z3xmi.it • Giovedì, 8 marzo 2012

Al Teatro Leonardo è in scena dal 6 marzo al 18 marzo "Puzzle" della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre assistente alla direzione artistica Jessica Gandini con la partecipazione creativa di Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora Di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanotti.

Da 15 anni sulla scena italiana, i Kataklò (dal greco "io ballo piegandomi e contorcendomi") sono ormai una realtà consolidata nel mondo dell'Athletic Dance.


>>Continua a leggere "A Milano i Kataklò"

642 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon A Milano i Kataklò Technorati A Milano i Kataklò Google A Milano i Kataklò Bookmark A Milano i Kataklò  at del.icio.us Digg A Milano i Kataklò Bookmark A Milano i Kataklò  at YahooMyWeb Bookmark A Milano i Kataklò  at reddit.com Bookmark A Milano i Kataklò  at NewsVine Bookmark A Milano i Kataklò  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France

Scritto da Guideurope • Martedì, 6 marzo 2012 • Commenti 0 • Categoria: Francia

Se ancora non avete deciso una mèta per le prossime vacanze di Pasqua, date un'occhiata alle offerte della Air France per visitare il sud della Francia.

guideurope-provenza-offerte-air-france

Torniamo a parlare della Francia, ma questa volta ci spostiamo nella grande provincia del sud: Nizza e Marsiglia, per prime, ancora affacciate sul Mediterraneo,  ma anche Tolosa e Bordeaux posta invece sulla costa atlantica. Senza dimenticare Lione e Nantes.


Quattro piccole meraviglie della provincia francese, che ora si possono raggiungere con voli diretti da Roma, Milano, Venezia, Bologna e Napoli, senza dover ricorrere ai voli low-badget.


Questa la grande novità che  Air France ha iniziato a proporre dallo scorso autunno e che alla fine del 2012 porterà oltre 50 nuovi collegamenti nel bouquet dell'offerta della compagnia area franco-olandese.


Il gruppo Air France-KLM infatti, ha scelto di andare contro-corrente e promuovere i collegamenti tra la Francia e l'Italia e tra questi due paesi e il resto dei paesi del mediterraneo, con prezzi concorrenziali. Pensate che volare a Marsiglia, da Roma, da Bologna o da Milano costa solo 45/50 euro. Tasse comprese, benefits compresi.


>>Continua a leggere "Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France"

1084 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France Technorati Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France Google Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France Bookmark Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France  at del.icio.us Digg Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France Bookmark Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France  at YahooMyWeb Bookmark Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France  at reddit.com Bookmark Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France  at NewsVine Bookmark Pasqua in Francia a prezzi mai visti con Air France  with wists Bookmark using any bookmark manager!

La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel

Scritto da Guideurope • Sabato, 3 marzo 2012 • Commenti 0 • Categoria: Francia


Mont Saint Michel è uno dei luoghi più belli e suggestivi di Francia che attrae ogni giorno migliaia di turisti, affascinati dal mutare costante delle maree che congiungono l’isolotto alla terraferma per poi separarlo di nuovo. Il piccolo borgo - gli abitanti ufficiali sono poco più di una quarantina - vanta una splendida abbazia, frutto di un lavoro durato secoli, e un panorama unico, soprattutto la sera, quando la folla vociante torna sulla terraferma e l’acqua avvolge nuovamente la collina che diventa così inespugnabile, almeno fino al mattino successivo.


>>Continua a leggere "La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel "

2325 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel  Technorati La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel  Google La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel  Bookmark La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel   at del.icio.us Digg La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel  Bookmark La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel   at YahooMyWeb Bookmark La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel   at reddit.com Bookmark La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel   at NewsVine Bookmark La magia dell'isola delle maree: Mont Saint Michel   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage

Scritto da Guideurope • Giovedì, 1 marzo 2012 • Commenti 0 • Categoria: San Pietroburgo


Su una distesa di ghiaccio e neve, si staglia l’enorme Palazzo d’Inverno, un tripudio di ori e stucchi, dove il verde smeraldo delle facciate spicca sul bianco circostante. Dove siamo? Ovviamente a S. Pietroburgo e quello che vi ho appena descritto è il museo più grande e ricco del pianeta: benvenuti all’Hermitage, il gioiello della corona russa.

Dato che per visitare tutte le collezioni - la pittura italiana, i reperti archeologici, il tesoro sciita - ci vorrebbero giornate intere, vi proponiamo poche chicche ma dal sapore regale: ma che c’entra un pavone con un orologio e con orecchini di 7000 anni fa?


>>Continua a leggere "Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage "

2497 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage  Technorati Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage  Google Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage  Bookmark Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage   at del.icio.us Digg Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage  Bookmark Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage   at YahooMyWeb Bookmark Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage   at reddit.com Bookmark Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage   at NewsVine Bookmark Alla scoperta delle meraviglie dell'Hermitage   with wists Bookmark using any bookmark manager!