Travel Guide Blog - News dall'Europa

Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel

Scritto da Apcom • Giovedì, 3 maggio 2012 • Commenti 0 • Categoria: Roma
Inaugurata l'esposizione della Fondazione Sorgente Group

La Tour Eiffel arriva a Roma: un pezzo della scala elicoidale della torre più famosa del mondo è infatti arrivata nella capitale italiana e fa bella mostra di sé nella Galleria Colonna, ora intitolata ad Alberto Sordi. La Fondazione Sorgente Group, proprietaria della Galleria, ha infatti acquistato la scala all'asta a New York e la presenta al pubblico italiano, insieme a una mostra fotografica che raccontano la storia del monumento simbolo di Parigi.

Valter Mainetti, amministratore delegato di Sorgente Group e presidente della Fondazione: "L'abbiamo messa qui organizzando anche la mostra fotografica sulla Tour Eiffel, poi verrà spostata nella nostra sede di via del Tritone nello spazio espositivo, tra un mese circa".

La collocazione nella Galleria romana, inoltre, contiene suggestivi rimandi culturali, come sottolinea il professor Claudio Strinati, direttore scientifico della Fondazione Sorgente Group: "Questa galleria è stata costruita a Roma in un'epoca che ancora risentiva dell'insegnamento del grande Eiffel". All'inaugurazione dell'esposizione anche il sindaco della Capitale Gianni Alemanno. "Per noi - ha spiegato il primo cittadino - è un onore avere un pezzo di Parigi nella nostra città, ed è un modo di ribadire quel grande ponte che c'è sempre stato tra Roma e Parigi".


>>Continua a leggere "Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel"

1293 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel Technorati Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel Google Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel Bookmark Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel  at del.icio.us Digg Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel Bookmark Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel  at YahooMyWeb Bookmark Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel  at reddit.com Bookmark Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel  at NewsVine Bookmark Roma, alla Galleria Colonna la scala della Tour Eiffel  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento

Scritto da Apcom • Mercoledì, 27 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Berlino
Cresce anche il costo case di proprietà, secondo ricerca mercato

Berlino resta sexy, ma non è più povera, almeno a giudicare dal veloce e inesorabile aumento degli affitti e del costo delle case di proprietà.

Già qualche tempo fa il sindaco glamour di Berlino, Klaus Wowereit (Spd), aveva dichiarato che la città stava perdendo la sua reputazione di essere "povera e sexy" ("arm aber sexy", slogan da lui stesso coniato), perchè gli affitti sono in crescita.
A confermarlo ora una ricerca della società di mediazione Jones Lang Lasalle sullo sviluppo del mercato del mattone nella capitale e in altre otto grandi città tedesche nella seconda metà del 2010.


>>Continua a leggere "Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento"

832 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento Technorati Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento Google Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento Bookmark Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento  at del.icio.us Digg Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento Bookmark Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento  at YahooMyWeb Bookmark Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento  at reddit.com Bookmark Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento  at NewsVine Bookmark Berlino non è più a buon mercato, affitti in aumento  with wists Bookmark using any bookmark manager!

A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte

Scritto da Apcom • Venerdì, 24 giugno 2011 • Commenti 1 • Categoria: Venezia
A Venezia 96 musei aperti gratuitamente dalle 17 alle 24

'Art Night Venezia', la notte bianca dell'arte lanciata dall'Università Ca' Foscari, alza il sipario sabato 18 giugno.

Sostenuta dal Comune, l'iniziativa ha coagulato attorno a sè ben 96 istituzioni pubbliche e private che sabato prossimo terranno aperti, gratuitamente, i propri spazi espositivi a partire dalle 17 fino alle 24.

 

Ne dà notizia il quotidiano 'La Nuova Venezia'. In Laguna c'è grande attesa per l'apertura contemporanea dei punti nevralgici dell'arte veneziana: da Ca' Giustinian, sede della Biennale, il Guggenheim, Palazzo Grassi, Punta della Dogana, Musei Civici, le Gallerie dell'Accademia, Ca' d'Oro e Palazzo Grimani, senza dimenticare le Fondazioni, in testa la Fenice, la Cini, la Fondazione Emilio Vedova alle Zattere, la Bevilacqua la Masa, la Querini Stampalia.


>>Continua a leggere "A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte"

Tags: ,
642 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte Technorati A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte Google A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte Bookmark A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte  at del.icio.us Digg A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte Bookmark A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte  at YahooMyWeb Bookmark A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte  at reddit.com Bookmark A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte  at NewsVine Bookmark A Venezia sabato si alza il sipario sulla notte bianca dell'arte  with wists Bookmark using any bookmark manager!

A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino

Scritto da Apcom • Giovedì, 23 giugno 2011 • Commenti 1 • Categoria: Italia
L'opera esposta dal 4 giugno al 10 luglio

La Pinacoteca di Cento - si legge in una nota - espone per la prima volta un'importante opera del Guercino, nato proprio nella cittadina emiliana.

Si tratta della "Diana Cacciatrice", che mostra la delicata sensualità della dea insieme a una tenera umanità.

L'opera, presentata il 3 giugno a Cento, è nota anche per la raffigurazione di un levriero che con la torsione del collo movimenta il dipinto.

La Diana Cacciatrice, che appartiene alla Fondazione Sorgente Group, viene esposta dal 4 giugno al 10 luglio, nel corso di "Ospiti graditi n. 7" del Comune di Cento (Servizio Attività Culturali).

L'iniziativa intende far conoscere al pubblico opere e scoperte che riguardano il Guercino. La mostra è dedicata al massimo esperto del maestro centese, Denis Mahon, morto il 27 aprile scorso a 100 anni.


>>Continua a leggere "A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino"

804 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino Technorati A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino Google A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino Bookmark A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino  at del.icio.us Digg A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino Bookmark A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino  at YahooMyWeb Bookmark A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino  at reddit.com Bookmark A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino  at NewsVine Bookmark A Cento si espone la 'Diana cacciatrice' del Guercino  with wists Bookmark using any bookmark manager!