Travel Guide Blog - News dall'Europa

Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 10 aprile 2013
Tre nuove mostre: oltre a Warhol nello Spazio Mostre, “La Donazione Bellora” nella Sala Focus e “Arimortis”negli Archivi del Novecento

“Le tre mostre che inauguriamo oggi sono importanti sotto diversi profili – ha  dichiarato  oggi l'assessore comunale alla Cultura Filippo Del Corno –.
Innanzitutto  sono il frutto di un’alleanza che è essenziale per vincere la sfida  della  sostenibilità  dei progetti artistici e culturali, quella tra pubblico e privato: una collaborazione ancora più apprezzabile quando, come in  questo  caso,  vengono  condivisi percorsi e progetti.


>>Continua a leggere "Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento"

324 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento Technorati Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento Google Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento Bookmark Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento  at del.icio.us Digg Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento Bookmark Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento  at YahooMyWeb Bookmark Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento  at reddit.com Bookmark Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento  at NewsVine Bookmark Mostre. Si apre con Warhol la primavera del Museo del Novecento  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore di Susan Philipsz

Scritto da www.z3xmi.it • Giovedì, 31 maggio 2012
In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, il Comune di Milano ospita a Palazzo Reale la mostra di Susan Philipsz intitolata “Close to me”, aperta al pubblico dal 1° giugno al 23 settembre 2012.
La mostra, promossa da Comune di Milano – Cultura, Moda e Design, Palazzo Reale e Artache, è curata da Stefania Morellato e Don Luigi Garbini.

Susan Philipsz crea opere sonore, senza l’introduzione di nuovi elementi materiali se non il suono, sfruttando le potenzialità architettoniche e paesaggistiche del contesto in cui si collocano.


>>Continua a leggere "Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore di Susan Philipsz "

883 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz  Technorati Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz  Google Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz  Bookmark Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz   at del.icio.us Digg Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz  Bookmark Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz   at YahooMyWeb Bookmark Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz   at reddit.com Bookmark Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz   at NewsVine Bookmark Cultura. Da oggi a Palazzo Reale “Close to me”, installazioni sonore  di Susan Philipsz   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua

Scritto da www.z3xmi.it • Martedì, 22 maggio 2012
Milano e la Confederazione elvetica riscoprono il loro profondo legame culturale e storico grazie al più prezioso degli elementi, l’acqua. Sarà proprio l’acqua – in entrambe le sue forme, solida e liquida – la protagonista della mostra fotografica “Svizzera: il Paese dell’acqua”, da martedì 22 maggio in corso Vittorio Emanuele. Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano, è organizzato da Svizzera Turismo e si pone l’obiettivo di offrire ai milanesi nuovi stimoli per scegliere e scoprire la variegata offerta turistica elvetica.


>>Continua a leggere "Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua"

948 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua Technorati Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua Google Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua Bookmark Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua  at del.icio.us Digg Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua Bookmark Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua  at YahooMyWeb Bookmark Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua  at reddit.com Bookmark Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua  at NewsVine Bookmark Turismo. Milano e la Svizzera riscoprono il loro legame grazie alle vie d’acqua  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte, colore, gusto e cultura

Scritto da www.z3xmi.it • Giovedì, 17 maggio 2012
Milano torna a tingersi dei colori e delle più autentiche atmosfere iberiche grazie a “La Spagna a Milano”, la manifestazione che dal 14 al 20 maggio unirà la cultura e le tradizioni della Spagna al capoluogo lombardo. Il progetto, patrocinato dal Comune, è organizzato dall’Ufficio Spagnolo del Turismo che ha sede a  Milano si pone l’obiettivo di offrire ai cittadini milanesi, nuovi stimoli per scegliere e scoprire la penisola iberica

“Manifestazioni come questa rientrano nel più ampio programma di collaborazione internazionale che l’Amministrazione sta portando avanti da tempo con i diversi enti del turismo, affinché il mondo riscopra Milano quale vetrina internazionale anche nel comparto turistico, sulla scia di quanto già avviene per la moda o il design” così l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing Territoriale Franco D’Alfonso.


>>Continua a leggere "Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte, colore, gusto e cultura"

1475 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura Technorati Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura Google Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura Bookmark Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura  at del.icio.us Digg Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura Bookmark Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura  at YahooMyWeb Bookmark Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura  at reddit.com Bookmark Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura  at NewsVine Bookmark Turismo: sei giorni per scoprire la Spagna a Milano tra arte,  colore, gusto e cultura  with wists Bookmark using any bookmark manager!

UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 14 maggio 2012

Una mostra gratuita e un seminario aperto alla città sul Bramantino. Dietro le quinte di un bel progetto civile, culturale e politico.

“… ma perché fare sempre mostre con grandi autori e opere famose il cui noleggio e trasporto, oltre a non giovare al loro stato di conservazione, è ormai arrivato a costi proibitivi e perché appaltare sempre il loro  allestimento  ad Agenzie che forniscono pacchetti preconfezionati inevitabilmente onerosi? ... depauperando e svilendo peraltro le competenze degli Enti Pubblici e innescando un circolo vizioso, perché più le mostre costano più si tenderà a farle  con  autori e opere che abbiano un ritorno economico, commercializzando così l’ Arte e confinando la sua diffusione in un recinto sempre  più stretto.


>>Continua a leggere "UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO"

975 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO Technorati UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO Google UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO Bookmark UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO  at del.icio.us Digg UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO Bookmark UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO  at YahooMyWeb Bookmark UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO  at reddit.com Bookmark UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO  at NewsVine Bookmark UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Andar per mostre. Non Non Non

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 14 maggio 2012

Elogio di Hangar Bicocca, un luogo quasi magico che ospita in permanenza i fantastici palazzi celesti di Kiefer e mostre temporanee. Sino al 10 giugno è assolutamente da vedere Non Non Non di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi.


In una ordinata periferia milanese, quasi al confine con Sesto San Giovanni, dal 2004 esiste Hangar Bicocca, uno spazio d’arte contemporanea tra i più interessanti della nostra città, sorto dal riutilizzo intelligente di corpi di fabbrica destinati all’origine all’industria Breda (carrozze ferroviarie, locomotive, macchine agricole ma anche fabbrica di aerei e di prodotti bellici) e, successivamente, al Gruppo Ansaldo.


>>Continua a leggere "Andar per mostre. Non Non Non"

1048 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Andar per mostre.  Non Non Non Technorati Andar per mostre.  Non Non Non Google Andar per mostre.  Non Non Non Bookmark Andar per mostre.  Non Non Non  at del.icio.us Digg Andar per mostre.  Non Non Non Bookmark Andar per mostre.  Non Non Non  at YahooMyWeb Bookmark Andar per mostre.  Non Non Non  at reddit.com Bookmark Andar per mostre.  Non Non Non  at NewsVine Bookmark Andar per mostre.  Non Non Non  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Marlene Dumas: Sorte

Scritto da www.z3xmi.it • Domenica, 6 maggio 2012

Prima esposizione a Milano di Marlene Dumas, una delle più importanti artiste figurative contemporanee, raccontata e interpretata da una giovane fotografa. Dal 15 marzo al 17 giugno 2012, alla Fondazione Stelline.

 

Amy-pink, di Marlene Dumas

Immagino Marlene Dumas scartabellare tra le foto degli archivi delle Stelline come fa con le riviste e i magazine di moda, alla ricerca dell'immagine, dell'intuizione, del momento di vita da lasciare decantare nell'inconscio. Per questo motivo non ha mai voluto persone come modelli ma solo foto ritagliate da cui attingere.


>>Continua a leggere "Marlene Dumas: Sorte"

1096 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Marlene Dumas: Sorte Technorati Marlene Dumas: Sorte Google Marlene Dumas: Sorte Bookmark Marlene Dumas: Sorte  at del.icio.us Digg Marlene Dumas: Sorte Bookmark Marlene Dumas: Sorte  at YahooMyWeb Bookmark Marlene Dumas: Sorte  at reddit.com Bookmark Marlene Dumas: Sorte  at NewsVine Bookmark Marlene Dumas: Sorte  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando

Scritto da www.z3xmi.it • Giovedì, 3 maggio 2012
Al Teatrolacucina con “Orti Insorti” va in scena la passione per la terra

Il 2 maggio a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6, la rassegna “CINECUCINA”, con nove pellicole dedicate all’arte culinaria, che hanno come set privilegiato la cucina.
Fino a giovedì 10 maggio, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, tutte le sere, alle ore 20.30, nella sala conferenze di Palazzo Morando andrà in scena un film diverso: da “Un tocco di zenzero”a “Pranzo di Ferragosto, da “Big Night” a “Come l’acqua per il cioccolato”, da “Vatel” a “Lunga Vita alla signora!”: produzioni nazionali e internazionali, più e meno recenti, tutte aventi come comune denominatore il tema dell’alimentazione, protagonista di Expo 2015, per dar vita a un cartellone di grande qualità.


>>Continua a leggere "Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando"

869 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Technorati Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Google Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at del.icio.us Digg Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at YahooMyWeb Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at reddit.com Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  at NewsVine Bookmark Expo Days. Al via la rassegna “Cinecucina” a Palazzo Morando  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Passeggiate d’Autore

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 25 aprile 2012

La letteratura intesa come strumento attraverso e grazie al quale leggere e interpretare lo spazio cittadino e le relazioni tra i suoi abitanti, un modo per conferire senso allo spazio, interpretando tradizioni e mutamenti. Accompagnati dagli autori, si ascolta, si guarda, si pensa, si capisce.

 

Il progetto "Passeggiate d’autore", ovvero itinerari letterari urbani si propone di valorizzare alcuni luoghi milanesi, sia in centro sia in periferia, coniugandoli con la creatività letteraria, e animandoli attraverso la narrazione e l’immaginazione.


>>Continua a leggere "Passeggiate d’Autore"

1169 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Passeggiate d’Autore Technorati Passeggiate d’Autore Google Passeggiate d’Autore Bookmark Passeggiate d’Autore  at del.icio.us Digg Passeggiate d’Autore Bookmark Passeggiate d’Autore  at YahooMyWeb Bookmark Passeggiate d’Autore  at reddit.com Bookmark Passeggiate d’Autore  at NewsVine Bookmark Passeggiate d’Autore  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Andar per mostre. Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 16 aprile 2012

È in corso allo Spazio Oberdan, sino al 6 maggio, la mostra Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven, doveroso omaggio all’artista austriaco di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario della nascita. La riproduzione in scala reale di parte del famosissimo affresco Fregio di Beethoven è arricchita da diciotto disegni originali correlati all’opera e da altri documenti artistici.

Il mondo di Klimt è complesso e affascinante, concorrono in esso culture classiche e orientali  oltre agli stimoli appunto innovativi dell’art nouveau.


>>Continua a leggere "Andar per mostre. Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven"

1243 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Technorati Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Google Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at del.icio.us Digg Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at YahooMyWeb Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at reddit.com Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  at NewsVine Bookmark Andar per mostre.  Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Marina Abramovic performance al Pac di Milano

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 28 marzo 2012
Marina Abramovic è la più nota artista della performance che da quarant’anni sperimenta, prima soprattutto sul proprio corpo in modi anche estremi, ora chiedendo la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, in una ricerca forse più spirituale e filosofica. Vincitrice del Leone d’oro alla Biennale di Venezia nel 1997, arriva al Pac di Milano il suo primo lavoro dopo la retrospettiva del 2010 al Moma di New York.


>>Continua a leggere "Marina Abramovic performance al Pac di Milano"

979 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Marina Abramovic performance al Pac di Milano Technorati Marina Abramovic performance al Pac di Milano Google Marina Abramovic performance al Pac di Milano Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at del.icio.us Digg Marina Abramovic performance al Pac di Milano Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at YahooMyWeb Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at reddit.com Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  at NewsVine Bookmark Marina Abramovic performance al Pac di Milano  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic

Scritto da www.z3xmi.it • Lunedì, 19 marzo 2012 • Commenti 0 • Categoria: Milano
Il PAC di Milano, dal 21 marzo al 10 giugno 2012, è lo spazio espositivo prescelto da Marina Abramovic per il suo nuovo attesissimo lavoro, il primo dopo la grande retrospettiva del 2010 al MoMA di New York.

L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, è prodotto dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea e da 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, e curato da Diego Sileo ed Eugenio Viola.

“Milano per Marina Abramovic non è solo lo spazio di un ritorno, ma anche il luogo giusto per lanciare nuovi progetti", ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri.


>>Continua a leggere "Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic"

1511 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Technorati Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Google Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at del.icio.us Digg Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at YahooMyWeb Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at reddit.com Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  at NewsVine Bookmark Cultura. Al Pac “The Abramovic Method”, mostra performance e video di Marina Abramovic  with wists Bookmark using any bookmark manager!