Travel Guide Blog - News dall'Europa

Librerie Arcobaleno a Milano

Scritto da Daniela Saccà • Mercoledì, 27 febbraio 2013 • Commenti 0 • Categoria: Milano
A Milano ci sono due librerie specializzate in opere culturali a tematica omosessuale, lesbica e transessuale, sotto forma di libri, opere cinematografiche e opere grafiche.

La prima è la storica Libreria Babele, nata nel lontano 1988 in via Sammartini (via che negli anni ottanta era denominata gay street per i locali e negozi a tematica LGBT), si è trasferita da tre anni in viale Regina Giovanna 24; e la seconda libreria è Pier Pour Hom, in zona navigli e precisamente in via Mortara 4.



>>Continua a leggere "Librerie Arcobaleno a Milano"

1270 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Librerie Arcobaleno a Milano Technorati Librerie Arcobaleno a Milano Google Librerie Arcobaleno a Milano Bookmark Librerie Arcobaleno a Milano  at del.icio.us Digg Librerie Arcobaleno a Milano Bookmark Librerie Arcobaleno a Milano  at YahooMyWeb Bookmark Librerie Arcobaleno a Milano  at reddit.com Bookmark Librerie Arcobaleno a Milano  at NewsVine Bookmark Librerie Arcobaleno a Milano  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni

Scritto da Daniela Saccà • Venerdì, 29 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Danimarca
Samsø é stata nominata nel 1998 l'”Isola della Danimarca a energia rinnovabile”. Da allora l’isoletta verde, situata tra la Selandia e lo Jutland, é al centro di un progetto di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e attira pittori, scultori, fotografi e musicisti grazie alla sua scenografica bellezza ma anche per la carica positiva che trasmette.


>>Continua a leggere "Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni "

673 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni  Technorati Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni  Google Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni  Bookmark Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni   at del.icio.us Digg Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni  Bookmark Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni   at YahooMyWeb Bookmark Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni   at reddit.com Bookmark Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni   at NewsVine Bookmark Isola di Samsø, l'isola libera da emissioni   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Palazzo di Dobrovo

Scritto da Daniela Saccà • Venerdì, 29 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Slovenia
Il maniero fortificato rinascimentale a tre piani, risalente ai primi del sec. XVII, sorge su un crinale panoramico nella parte superiore del villaggio di Dobrovo. Il maniero fu costruito sulle fondamenta di una costruzione precedente. Il podere era proprietà delle famiglie Colloredo, Catterini-Erzberg e de Baguer.


>>Continua a leggere "Palazzo di Dobrovo"

720 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Palazzo di Dobrovo Technorati Palazzo di Dobrovo Google Palazzo di Dobrovo Bookmark Palazzo di Dobrovo  at del.icio.us Digg Palazzo di Dobrovo Bookmark Palazzo di Dobrovo  at YahooMyWeb Bookmark Palazzo di Dobrovo  at reddit.com Bookmark Palazzo di Dobrovo  at NewsVine Bookmark Palazzo di Dobrovo  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Porto Cervo e la Costa Smeralda

Scritto da Daniela Saccà • Giovedì, 28 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Sardegna
Porto Cervo, frazione di Arzachena, si trova nella costa nord-orientale della Sardegna ed è il principale centro della Costa Smeralda, una delle zone turistiche più conosciute della Gallura.
Porto Cervo è un villaggio recente: infatti fu costruito negli anni '60, grazie all'interesse del principe Karim Aga Khan IV che, molto attratto da questa costa, la acquistò e la trasformò in una tra le destinazioni più ambite e rinomate del turismo internazionale, meta di moltissimi volti noti dello spettacolo.


>>Continua a leggere "Porto Cervo e la Costa Smeralda"

Tags: ,
17117 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Porto Cervo e la Costa Smeralda Technorati Porto Cervo e la Costa Smeralda Google Porto Cervo e la Costa Smeralda Bookmark Porto Cervo e la Costa Smeralda  at del.icio.us Digg Porto Cervo e la Costa Smeralda Bookmark Porto Cervo e la Costa Smeralda  at YahooMyWeb Bookmark Porto Cervo e la Costa Smeralda  at reddit.com Bookmark Porto Cervo e la Costa Smeralda  at NewsVine Bookmark Porto Cervo e la Costa Smeralda  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Dorset: la patria di Thomas Hardy

Scritto da Daniela Saccà • Giovedì, 28 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Gran Bretagna

Il Dorset offre il "meglio dell'Inghilterra": incantevoli paesaggi collinari, fascia costiera Patrimonio dell'Umanità, deliziosi paesini, storiche città mercato, straordinarie attrazioni e tanti eventi.


>>Continua a leggere "Dorset: la patria di Thomas Hardy"

687 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Dorset: la patria di Thomas Hardy Technorati Dorset: la patria di Thomas Hardy Google Dorset: la patria di Thomas Hardy Bookmark Dorset: la patria di Thomas Hardy  at del.icio.us Digg Dorset: la patria di Thomas Hardy Bookmark Dorset: la patria di Thomas Hardy  at YahooMyWeb Bookmark Dorset: la patria di Thomas Hardy  at reddit.com Bookmark Dorset: la patria di Thomas Hardy  at NewsVine Bookmark Dorset: la patria di Thomas Hardy  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Bregenzerwald

Scritto da Daniela Saccà • Mercoledì, 27 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Austria

Un tempo interamente coperta di foreste, questa valle tra il lago di Costanza e l’Arlberg è la meta ideale per una vacanza tranquilla e sana nella natura.

 


>>Continua a leggere "Bregenzerwald"

1414 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Bregenzerwald Technorati Bregenzerwald Google Bregenzerwald Bookmark Bregenzerwald  at del.icio.us Digg Bregenzerwald Bookmark Bregenzerwald  at YahooMyWeb Bookmark Bregenzerwald  at reddit.com Bookmark Bregenzerwald  at NewsVine Bookmark Bregenzerwald  with wists Bookmark using any bookmark manager!

“La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”

Scritto da Daniela Saccà • Mercoledì, 27 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Genova

Dialoghi sulla Rappresentazione
VOLUME QUARTO

LA RAPPRESENTAZIONE DELL’ODIO:

DA CAINO ALL’UNDICI SETTEMBRE”

dal 31 agosto all’11 settembre

Ascanio Celestini, Massimo Fini, Marco Pesatori e altri ospiti

Genova – Palazzo Tursi


un progetto di Sergio Maifredi


>>Continua a leggere "“La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”"

2842 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre” Technorati “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre” Google “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre” Bookmark “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”  at del.icio.us Digg “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre” Bookmark “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”  at YahooMyWeb Bookmark “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”  at reddit.com Bookmark “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”  at NewsVine Bookmark “La rappresentazione dell'odio: da Caino all'undici settembre”  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Il Castello Svevo

Scritto da Daniela Saccà • Martedì, 26 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Calabria

Anche oggi ci troviamo nella splendida Calabria, più precisamente a Cosenza, per parlarvi del Castello Svevo.

Il castello svevo, il cui nucleo originario, risalente al X secolo a.C., si deve ai bizantini in difesa delle continue incursioni saracene, fu ristrutturato per la prima volta in epoca normanna per volere di Federico II.


>>Continua a leggere "Il Castello Svevo"

1075 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Il Castello Svevo Technorati Il Castello Svevo Google Il Castello Svevo Bookmark Il Castello Svevo  at del.icio.us Digg Il Castello Svevo Bookmark Il Castello Svevo  at YahooMyWeb Bookmark Il Castello Svevo  at reddit.com Bookmark Il Castello Svevo  at NewsVine Bookmark Il Castello Svevo  with wists Bookmark using any bookmark manager!

La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione

Scritto da Daniela Saccà • Martedì, 26 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Barcellona

Nel 1883 il geniale Gaudí accettò la direzione dei lavori prendendo il posto di Francisco de Paula. L’artista vi si dedicò fino alla sua morte.

I lavori per terminare questa grande chiesa proseguono ancora oggi. Il primo architetto che diede inizio alla costruzione aveva progettato un edificio neogotico, ma alla sua morte la direzione fu assunta da Gaudí che, pur rispettando i tratti iniziali dell’opera, ben presto le impresse il suo carattere e il suo stile. Gaudí portò a termine la cappella di San José, la cripta e il portale della Natività. Sulle facciate e su tutta la parte esterna si può osservare una grande profusione di elementi decorativi dai colori accesi. Sul portale della Passione c'è un crittogramma.


>>Continua a leggere "La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione"

1001 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione Technorati La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione Google La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione Bookmark La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione  at del.icio.us Digg La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione Bookmark La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione  at YahooMyWeb Bookmark La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione  at reddit.com Bookmark La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione  at NewsVine Bookmark La Sagrada Familia: la grande chiesa per l’espiazione  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Palazzo Abatellis

Scritto da Daniela Saccà • Lunedì, 25 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Sicilia

Oggi ci troviamo a Palermo, in Sicilia, per parlarvi del Palazzo Abatellis!

All'interno del Palazzo Abatellis edificato nel 1495 su progetto di Matteo Carnelivari nelle forme del tardo gotico catalano con soluzioni rinascimentali il piano terra accoglie principalmente le sculture databili dal XII al XVI secolo.


>>Continua a leggere "Palazzo Abatellis"

1128 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Palazzo Abatellis Technorati Palazzo Abatellis Google Palazzo Abatellis Bookmark Palazzo Abatellis  at del.icio.us Digg Palazzo Abatellis Bookmark Palazzo Abatellis  at YahooMyWeb Bookmark Palazzo Abatellis  at reddit.com Bookmark Palazzo Abatellis  at NewsVine Bookmark Palazzo Abatellis  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Tre regioni tipicamente olandesi

Scritto da Daniela Saccà • Lunedì, 25 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Olanda

Zuid-Holland: formaggi, mulini, polders, tulipani e una costa che sembra prolungarsi all'infinito. La provincia del Zuid-Holland offre tutto ciò che è tipicamente olandese. Rilassarsi in spiaggia, passeggiare lungo i canali storici o visitare uno dei numerosi musei e luoghi di interesse. Tutto questo è possibile. Godetevi i colori del famoso giardino floreale primaverili Keukenhof, il mercato del formaggio di Gouda, le ceramiche blu di Delft e i mulini a vento di Kinderdijk. Gli amanti della cultura verranno deliziati da una visita alle antiche città olandesi, con i loro musei e le bellissime attrazioni da abbinare al "Cuore Verde" delle cittadine costiere.


>>Continua a leggere "Tre regioni tipicamente olandesi"

1371 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Tre regioni tipicamente olandesi Technorati Tre regioni tipicamente olandesi Google Tre regioni tipicamente olandesi Bookmark Tre regioni tipicamente olandesi  at del.icio.us Digg Tre regioni tipicamente olandesi Bookmark Tre regioni tipicamente olandesi  at YahooMyWeb Bookmark Tre regioni tipicamente olandesi  at reddit.com Bookmark Tre regioni tipicamente olandesi  at NewsVine Bookmark Tre regioni tipicamente olandesi  with wists Bookmark using any bookmark manager!

Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi

Scritto da Daniela Saccà • Venerdì, 22 luglio 2011 • Commenti 0 • Categoria: Trentino Alto Adige

La fresca brezza estiva della sera accoglie il pubblico nella suggestiva cornice della Valle dei Laghi per quattro concerti di musica in riva al lago.

“Onde note” è il titolo della rassegna musicale che tra luglio e agosto vede protagonisti assoluti la musica e i laghi di Lamar e di Terlago.


>>Continua a leggere "Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi"

Tags: ,
879 hits
Dove si trova?: Guarda sulla mappa
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi Technorati Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi Google Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi Bookmark Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi  at del.icio.us Digg Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi Bookmark Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi  at YahooMyWeb Bookmark Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi  at reddit.com Bookmark Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi  at NewsVine Bookmark Quest’estate risuona la musica in Valle dei Laghi  with wists Bookmark using any bookmark manager!