Le migliori mete per sciare in Italia

Le località sciistiche italiane rappresentano un vero e proprio pregio per tantissimi turisti, che possono ritrovare, all’interno delle stesse, non soltanto neve e stabilimenti sciistici, ma anche una vera e propria tradizione consolidata e legata a paesaggi, panoramiche cultura locale. Sono tantissime le persone che, anche in estate, ricercano alcune delle migliori mete per sciare in Italia. Ma quali sono le migliori località sciistiche che possono essere scelte per questo stesso motivo? Vale la pena considerarle all’interno di una ideale classifica.

Courmayeur, Valle D’Aosta

La meta migliore per sciare in Italia è, naturalmente, Courmayeur in Valle d’Aosta. Si tratta di una località sciistica adatta a tutti, grazie alla presenza di oltre 100 chilometri di piste, tra cui anche quelle per il fondo, oltre che di alcuni itinerari per freeride fuoripista, che vogliono immergersi particolarmente all’interno della natura. Accanto al pregio della neve e degli stabilimenti sciistici, la Perla delle Alpi può vantare anche una cittadina particolarmente interessante dal punto di vista artistico, grazie alla presenza di baita di legno, balconi fioriti e tanto altro ancora.

Madonna di Campiglio, Trentino Alto Adige

Spostandosi dalla Valle d’Aosta al Trentino Alto Adige e, si potrà ritrovare, all’interno della Madonna di Campiglio, una delle migliori mete per sciare in famiglia e non sono; con un’altezza massima di oltre 1500 metri e più di 150 km di piste di diversa difficoltà, che permetteranno di cimentarsi con diverse condizioni della neve e non solo, la località sciistica in questione permette di immergersi all’interno dei panorami alpini, essendo situata in una conca tra le Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell’Adamello.

Per gli amanti dello snowpark, la località sciistica in questione offre anche delle piste che permettono di confrontarsi con questa specifica specialità, oltre che con lo sci nordico.

Cortina D’Ampezzo, Veneto

La classifica delle migliori mete per sciare in Italia si chiude con la celebre Cortina d’Ampezzo, in Veneto, che permette di offrire una meta ideale per sciare in famiglia, soprattutto se in presenza di bambini. Si tratta di una delle località sciistiche maggiormente conosciute, apprezzate e Amate in Italia, grazie alla presenza di oltre 140 km di piste di diversa difficoltà e si uniscono ad un paese Certamente attrattivo per la sua cultura, la sua tradizione e tutti i pregi e può offrire, dalla cucina ai panorami.